Home » F.A.D.

F.A.D.

Gestione F.A.D.

Gestione F.A.D. - Università Popolare di Milano®


ISERISCI ORA
 
Inserisci la tua UPM., USERNAME e
PASSWORD


Dopo tre tentativi errati verranno "dalate" le tue USER e PASSWORD.


Per il corretto funzionamento della webmail sono stati testati i seguenti browser:


Internet Explorer 7, 8
Firefox 3.6
Safari 5
Opera 10
Google Chrome 7


Attualmente è necessario che sul PC sia installato plugin Adobe Flash, ma a breve verrà rilasciata una versione di US webmail che ne può fare a meno. 

Approfondimento

Approfondimento - Università Popolare di Milano®

Il presente sito unipmi.org è di propietà dell'Università Popolare degli studi di Milano utilzzando il presente marchio o Brand,  per le offerte esclusivamente formative culturali dell'Università Popolare, solo ed esclusivamente di carattere accademico didattico e non Universitario. Il presente sito non offre in nessun modo, maniera o forma, formazioni Universitarie, ma solo formativa culturale.

 

Tools e strumenti Utili

Tools e strumenti Utili - Università Popolare di Milano®

la pubblicazione di contenuti, tesi e tesine ( Information Portals e Virtual Communities )

la creazione di confronti e laboratori

la creazione workshop on line

la gestione di prenotazioni esami

la distribuzione di corsi on-line ( E-learning ) con i tuoi students friend

il coordinamento docenti ( Enterprise Information Portals )

L'e-learning

L'e-learning - Università Popolare di Milano®
L'e-learning è una metodologia di insegnamento che permette di trasferire conoscenze ed esperienze attraverso internet. La base di questo nuovo modello formativo è l'esigenza di unire in un unico network insegnanti, studenti e sviluppatori di contenuti. Facendo leva sulla piattaforma tecnologica offerta da internet, l'e-learning permette di ridurre i tempi e i costi di diffusione delle conoscenze, di migliorare l'accesso alle informazioni e di controllare capillarmente il processo formativo degli studenti. Eliminando le barriere dello spazio e del tempo e i limiti socio-economici, l'e-learning è la migliore risposta alle problematiche di accesso alla conoscenza e di formazione continuativa che la società del terzo millennio impone a lavoratori e studenti.

Learning management System

Learning management System - Università Popolare di Milano®

Un learning management system (LMS) è la piattaforma applicativa (o insieme di programmi) che permette l'erogazione dei corsi in modalità e-learning . Il learning management system presidia la distribuzione dei corsi on-line, l'iscrizione degli studenti, il tracciamento delle attività on-line. Gli LMS spesso operano in associazione con gli LCMS (learning content management system) che gestiscono direttamente i contenuti, mentre all'LMS resta la gestione degli utenti e l'analisi delle statistiche.

La maggior parte dei LMS sono strutturati in maniera tale da facilitarne, dovunque e in qualunque momento, l’accesso e la gestione dei contenuti.

Normalmente un LMS consente la registrazione degli studenti, la consegna, la frequenza ai corsi e-learning e una verifica delle conoscenze.

In un sistema LMS più completo si possono anche trovare strumenti quali l'amministrazione di competenza, l'analisi di abilità, la pianificazione di successione, le certificazioni, i codici categoria virtuali e la ripartizione delle risorse (sedi della riunione, stanze, manuali, istruttori, ecc.). La maggior parte dei sistemi tengono conto dello studente principiante, facilitandone l'auto-iscrizione e l'accesso ai corsi.